La storia
Un punto di riferimento per la città nonchè per il suo quartiere di nascita: Vanchiglia.
Il pastificio nasce nel 1962 per volontà di Renato Assom e Anna Fantino nella storica sede di corso Regina Margherita 17, angolo via Napione, dove nel laboratorio artigiano incominciano a produrre pasta fresca fatta a mano, ripiena e all’uovo.
Dal 1977, con l’ingresso nel pastificio del figlio Giovanni e di sua moglie Cristiana, nasce anche la gastronomia e la produzione dei piatti che ancora oggi si possono degustare.
Grazie alla costante ricerca di prodotti di alta qualità, in gastronomia si possono trovare selezioni di formaggi italiani e francesi di latte vaccino, caprino ed ovino, un’accurata scelta di salumi e di insaccati della tradizione italiana, nonché una stretta selezione di produttori di pasta secca di pura semola. Infine si possono trovare etichette di vino scelte per accompagnare i nostri piatti e prodotti gastronomici.
I premi
Siamo stati premiati come “Maestri da sempre”
Fra le specialità artigianali realizzate in gastronomia spiccano, da sempre, gli agnolotti, i tajarin, l’insalata russa, il vitello tonnato ed altre leccornie grazie alle quali abbiamo ottenuto il riconoscimento di “Maestro del Gusto” in tutte le sue edizioni.